top of page

Contratto di fornitura online di servizi

Identificazione del Fornitore:

AIVESP S.R.L., con sede legale in Via della Loggia 48, 60121, Ancona (AN). P. IVA n. 02919450425‬

E-mail: info@olivia-software.com. PEC: aivesp.srl@legalmail.it. Di seguito il “Fornitore”.

 

Premesso:

  1. Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto di cui al presente Contratto. L’Acquirente è interessato a ricevere i servizi indicati nell'Allegato 1 (Servizi) dal Fornitore per migliorare e potenziare la propria attività;

  2. Il Fornitore ha la capacità e l'esperienza per fornire all’Acquirente tali servizi e riconosce che saranno forniti secondo i termini e le condizioni del presente contratto di servizio ("Contratto").

si stipula quanto segue:

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista tramite strumenti telematici i servizi scelti sul sito www.olivia-software.com/features. 

Il Fornitore concede all'Acquirente una licenza non esclusiva, limitata e non trasferibile per l'utilizzo del Software del Fornitore e dei servizi selezionati al momento dell’acquisto tra quelli descritti nell'Allegato 1 (Servizi) durante il Periodo di Validità, previo pagamento dei corrispettivi di cui all’Articolo 5.

L'Acquirente, a sua volta, si impegna a fornire al Fornitore tutte le informazioni necessarie per la fornitura dei Servizi durante l'intera durata del Contratto

2. MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto si conclude con il consenso manifestato esplicitamente dell'Acquirente selezionando l’opzione “Accetto i Termini di Servizio di Olivia” su sul sito di pagamento e con la ricezione da parte del Fornitore del pagamento.

Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del servizio acquistato, i termini di pagamento e i tempi per la prestazione del servizio.

Il contratto non si considera efficace fra le parti in difetto della e-mail di conferma.

3. LICENZA

Per “Software del Fornitore” (o “Software”) si intende il software denominato "Olivia". Questo include anche i dati, le informazioni e le statistiche forniti dal Fornitore all’Acquirente attraverso il software.

3.1 Vincoli per l’Acquirente

L'Acquirente è autorizzato ad utilizzare il Software del Fornitore esclusivamente per le funzioni specificate nel presente Contratto e solo tramite i canali espressamente autorizzati dal Fornitore. Qualsiasi altro uso dei Servizi, del Software del Fornitore, compreso ma non limitato al tentativo di ricreare il codice sorgente del Software del Fornitore, è espressamente vietato.

L’Acquirente si impegna a supervisionare l'uso del Software del Fornitore per garantire che venga utilizzato solo in conformità con il presente Contratto.

3.2 Vincoli per il Fornitore

Il Fornitore non avrà il diritto di utilizzare la Proprietà Intellettuale dell’Acquirente, se non nella misura necessaria a fornire i Servizi all’Acquirente o con l’approvazione per iscritto dell’Acquirente.

Il Fornitore rimane responsabile esclusivamente per gli obblighi, i servizi e le funzioni specificate nel presente Contratto e non è responsabile per le attività o le scelte compiute dall’Acquirente a seguito dell'utilizzo del Software del Fornitore.

4. SERVIZI

Il Fornitore fornirà i Servizi a partire dalla Data di Erogazione per la durata del periodo di validità in conformità ai termini e alle condizioni del presente Contratto. I servizi disponibili sono consultabili al sito www.olivia-software.com/features e nell'Allegato 1 (Servizi). All'Acquirente verranno forniti solamente i servizi selezionati al momento del pagamento.

4.1Accuratezza e Disponibilità dei Servizi

Nel caso siano stati acquistati servizi di Forecasting, il Fornitore si impegna a compiere ogni sforzo commercialmente ragionevole per garantire che l'imprecisione, misurata come il MAPE (errore percentuale assoluto medio) delle previsioni sulle vendite del giorno successivo, non superi il 30% nel corso di un mese.

L'Acquirente comprende il Fornitore non garantisce né dichiara l'accuratezza dei risultati dei Servizi o del Software. Inoltre, il Fornitore non garantisce né rilascia alcuna dichiarazione in merito all'uso o ai risultati dell'uso dei Servizi e del Software del Fornitore in termini di accuratezza. 

Il Fornitore si impegna a compiere ogni sforzo commercialmente ragionevole per garantire che il periodo di tempo in cui i Servizi non sono disponibili non superi il 30% di un mese.

4.2 Correzione degli errori

Il Fornitore eseguirà, a proprie spese, qualsiasi lavoro necessario per correggere errori nei Servizi che pregiudichino la funzionalità dichiarata nel presente Contratto. La correzione degli errori sarà effettuata entro dieci giorni dalla ricezione della richiesta dell’Acquirente.

5. CORRISPETTIVI E TERMINI DI PAGAMENTO

Come compenso per la Licenza concessa e per i Servizi forniti dal Fornitore, l’Acquirente dovrà pagare tutti i Corrispettivi applicabili in conformità e secondo le tempistiche specificate all'Allegato 2 (Corrispettivi e pagamenti). Il pagamento dovrà avvenire tramite il sito web indicato dal Fornitore per iscritto al momento della stipula del contratto.

5.1 Rimborso
Esclusivamente nel caso siano stati acquistati servizi di Forecasting, durante il Periodo Iniziale (definito all’Articolo 6), l’Acquirente può inserire nel Software una sua previsione sul fatturato del giorno successivo, sviluppata senza l’aiuto del Software stesso e inserita entro le 23:59 del giorno precedente. Al termine del Periodo iniziale, nel caso in cui questa procedura sia stata eseguita quotidianamente e l’imprecisione media delle previsioni dell’Acquirente (misurata come all’Articolo 3.1) fosse inferiore a quella del Fornitore, l’Acquirente può notificare il Fornitore la sua intenzione di risolvere il contratto. Questa comunicazione deve avvenire entro trenta giorni lavorativi dal termine del Periodo Iniziale e comporta un rimborso dei costi sostenuti dall’Acquirente.

6. DURATA

La data a partire dalla quale saranno erogati i servizi (“Data di Erogazione”) è concordata dalle parti per iscritto, e deve tenere conto del tempo tecnico di integrazione dei dati e dello sviluppo del modello. È preventivamente stabilita a trenta giorni dalla stipula del contratto.
Il presente Contratto entra in vigore alla data in cui le Parti lo sottoscrivono e resterà in vigore per un periodo di 30 giorni dalla Data di Erogazione ("Periodo Iniziale"). Al termine del Periodo Iniziale, salvo le disposizioni all’Articolo 5.1, il Contratto si rinnoverà automaticamente per periodi di un mese ciascuno, a meno che non venga interrotto da una delle Parti con un preavviso scritto all'altra da fornire almeno dieci giorni prima della scadenza

7. INFORMAZIONI RISERVATE

Le Parti concordano di non utilizzare né divulgare informazioni riservate, salvo nei casi espressamente autorizzati o richiesti per il Contratto, adottando misure di sicurezza adeguate.

8. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Contratto non trasferisce i diritti di proprietà intellettuale tra le Parti, salvo quelli espressamente concessi. Le competenze e le conoscenze generali acquisite durante la fornitura dei Servizi possono essere utilizzate liberamente. I nuovi sviluppi di software su richiesta del Cliente restano di proprietà del Fornitore, salvo diverso accordo scritto.

9. INDENNIZZO

Ciascuna Parte difenderà e indennizzerà l'altra Parte da e contro tutti i costi, le responsabilità e le perdite derivanti da qualsiasi violazione sostanziale del presente Contratto da parte della Parte indennizzante.

10. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ 

La responsabilità complessiva di ciascuna Parte è limitata all'importo totale dei Corrispettivi specificati nel Contratto. Il presente Contratto, tuttavia, non limita la responsabilità di una delle parti per qualsiasi responsabilità nella misura in cui non possa essere legittimamente esclusa.

11. RISOLUZIONE

Ciascuna delle Parti può risolvere il Contratto se l'altra Parte viola un termine o una condizione sostanziale del Contratto e tale violazione è irrimediabile o se l'altra Parte non rimedia a tale violazione entro 30 giorni di calendario dal ricevimento della notifica scritta della violazione.

11.1 Effetti della scadenza o della risoluzione del presente Contratto 

Al termine del Contratto, l'Acquirente dovrà: (i) cessare immediatamente l’utilizzo del Software del Fornitore; (ii) entro 30 giorni, distruggere tutti i materiali che incorporano la Proprietà Intellettuale del Fornitore; (iii) saldare eventuali importi ancora dovuti al Fornitore.

12. DISPOSIZIONI VARIE

12.1 Forza maggiore

Le Parti non sono responsabili per mancanze o ritardi dovuti a cause di forza maggiore. La Parte mancante è tenuta ad informare tempestivamente l'altra Parte e fare ogni ragionevole sforzo per risolvere la situazione. Se il Fornitore non può fornire i servizi per 30 giorni consecutivi a causa di forza maggiore, l'Acquirente può risolvere il Contratto.

12.2 Intero Contratto e modifiche

Il presente Contratto, compresi gli Allegati e tutti gli altri documenti accessori, costituisce l'accordo completo tra le Parti e sostituisce qualsiasi negoziazione o accordo precedenti o contemporanei, scritti e orali, relativi a tale oggetto.

12.3 Foro competente

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in relazione alla interpretazione, all’esecuzione e/o alla validità del presente contratto che non possa essere risolta amichevolmente, il Foro competente in via esclusiva è quello del tribunale di Ancona.

 

ALLEGATI
1. Servizi

Demand Forecasting

1. Previsione del fatturato giornaliero nei successivi 30 giorni.
2. Previsione del numero di coperti giornaliero per i successivi 30 giorni.
3. Previsione delle ore del personale giornaliere per i successivi 30 giorni.
4. Aggiornamento quotidiano delle previsioni.

Sentiment Analysis

1. Raccolta e analisi delle recensioni presenti su Google e TripAdvisor.

2. Sviluppo dell’Olivia Score: il punteggio che mostra l’opinione dei clienti dalle recensioni.

3. Analisi del sentiment delle parole più frequentemente citate.

4. Aggiornamento quotidiano dei dati.

Web App

1. Web App per consultare tutte le informazioni descritte nei servizi acquistati.

2. Credenziali per l’accesso.

3. Eventuali aggiornamenti delle funzionalità e dell’aspetto se sviluppati da Olivia.

2. Canoni e pagamenti

Dovuti entro la firma del contratto:

Demand Forecasting

Setup Fee: € 1.000,00

Prima rata: € 150,00

Sentiment Analysis

Setup Fee: € 300,00

Prima rata: €100,00

Da versare prima di ogni rinnovo:

Demand Forecasting

Rata mensile: € 150,00

Sentiment Analysis

Rata mensile: €100,00

Tutti i prezzi si intendono al netto dell'IVA, che è a carico dell'Acquirente e va aggiunta in fase di pagamento.

bottom of page